La Corea del Sud di Kim e Son e la Nigeria di Lookman e Osimhen emergono come le grandi favorite delle finali imminenti della Coppa d’Asia e della Coppa d’Africa.

Questa sera, l’attenzione si sposta sulla competizione asiatica, con la Corea del Sud che affronterà la Giordania alle 16:00 italiane. La partita mette di fronte la nazionale più forte del torneo e la sorpresa, che ha già dimostrato di poter competere con squadre di alto livello come quella di Son e compagni durante la fase a gironi. Allo stesso orario, il Qatar, padrone di casa, affronterà l’Iran, in cerca del suo quarto titolo, l’ultimo dei quali risale al 1976.

Domani, la Coppa d’Africa prenderà il centro della scena. Alle 18:00, la Nigeria, che ha eliminato l’Angola ai quarti di finale, affronterà il Sudafrica, fresco di vittoria ai rigori contro Capo Verde. Tre ore più tardi, sarà il turno del paese ospitante, la Costa d’Avorio. Dopo essere stata vicina all’eliminazione nella fase a gironi e aver cambiato allenatore nel frattempo, la squadra di Kessie si troverà di fronte la Repubblica Democratica del Congo.